RDB realizza edifici prefabbricati con diverse destinazioni d’uso – settore industriale, commerciale, terziario e logistico – per soddisfare le esigenze costruttive più eterogenee.
La realizzazione di capannoni prefabbricati presenta un valore aggiunto notevole da diversi punti di vista:
- Gli edifici prefabbricati possono possedere un pregio estetico invidiabile rispetto ad altre costruzioni.
- La bellezza e la ricerca architettonica adottata nel loro processo costruttivo si aggiungono alle ottime prestazioni tecniche.
- Le tempistiche del montaggio nella prefabbricazione sono notevolmente ridotte, anche quando si tratta di grandi lotti.
Grazie all’acquisizione di un rilevante know-how ingegneristico e architettonico, a soluzioni coperte da brevetti e alla tecnologia all’avanguardia impiegata frutto di importanti investimenti che hanno rivoluzionato i sistemi produttivi, RDB oggi è leader nella prefabbricazione a livello nazionale e costruisce edifici apprezzati anche dal mercato internazionale.
Fiore all’occhiello dell’azienda è Thor 2.0, un tegolo alare per coperture ad altissime prestazioni tecniche ed estetiche, ideale per tutte le destinazioni d’uso, anche in zona sismica, e caratterizzato da elevata resistenza al fuoco.
Un altro motivo di orgoglio per l’azienda è Pluripiano, un sistema costruttivo che risponde perfettamente alle necessità progettuali più complesse: una soluzione all’avanguardia che coniuga le elevate prestazioni statiche alla grande flessibilità di composizione strutturale.
Per poter dimostrare concretamente la qualità dei nostri sistemi costruttivi innovativi nella realizzazione di edifici prefabbricati, è necessario riportare di seguito alcune opere Made in RDB.