La definizione di particolari sistemi costruttivi a seconda delle esigenze di progetto diventa fondamentale in fase di progettazione dei capannoni prefabbricati industriali, edifici commerciali e ad uso logistico o terziario per ottenere una struttura studiata nei dettagli e funzionale non solo dal punto di vista tecnico e architettonico, ma anche dal punto di vista estetico.
I nostri sistemi costruttivi antisismici più richiesti sono i seguenti:
- Il sistema costruttivo Thor 2.0, ideale da utilizzare per diverse tipologie di capannoni prefabbricati perchè contraddistinto da una particolare geometria sezionale e dalla caratteristica forma a V molto aperta che conferisce alla struttura elevate prestazioni.
- Il sistema costruttivo Pluripiano, ideale per soddisfare le esigenze progettuali più complesse perchè in grado di combinare flessibilità strutturale e prestazioni statiche.
Sistemi costruttivi per prefabbricati industriali e altre tipologie di edificio: alcune realizzazioni
Per poter dimostrare concretamente il valore aggiunto della costruzione di capannoni prefabbricati attraverso i nostri sistemi costruttivi, è necessario riportare alcune realizzazioni di RDB.
Il tegolo alare Thor 2.0 è stato montato presso il cantiere logistico Bartolini di Guidonia, in provincia di Roma, mentre Pluripiano è stato l’elemento costruttivo voluto per la sede dei nuovi uffici direzionali di Santoni Shoes, in provincia di Macerata. Anche i sistemi costruttivi Capav e Bacacier sono stati protagonisti di importanti realizzazioni, rispettivamente della costruzione del nuovo polo logistico di Michelin e del cantiere di Monge S.p.A. in provincia di Cuneo.